Area Download

File ed autorizzazioni che potrebbero essere utili, disponibili per il download.

Contatti

Non esitare a contattarci per ogni tipo di informazione.

Politica della Qualità

I principali obiettivi della nostra gestione aziendale e la componente ambientale.

Modello Organizzativo 231
e Codice Etico

Roni Srl si è dotata del modello di Organizzazione, Gestione e Controllo ex D.Lgs. n. 231/2001 e s.m.i.
Per comunicazioni ed informazioni : odvronisrl@ronisrl.com

Il recupero al servizio dell’ambiente

Il sito produttivo della società Roni S.r.l. è dislocato nel comune di Pero (MI) in Via Carlo Pisacane 54/56, occupa una superficie di 22.200 mq completamente recintata e sempre presidiata da custode.
La nostra società ha avviato l’attività di raccolta, detenzione, trattamento, recupero, riciclaggio e trasporto dei residui ferrosi e non ferrosi e di commercio di billette e prodotti siderurgici vari dal 1996.
I capannoni dell’ex acciaieria sono stati adibiti in parte a messa in riserva della materia prima acquistata ed in parte a trasformazione della stessa.

Roni s.r.l ha conseguito l‘Autorizzazione Unica Ambientale per l’esercizio delle operazioni di gestione rifiuti, ai sensi dell’art. 216 del D.Lgs. 152/06, (Raccolta Generale n.2209/2017 del 09/03/2017) ed è iscritta all’Albo Nazionale delle Imprese che effettuano la gestione dei rifiuti (Iscrizione n. MI 002193 del 30/04/2021).

La sicurezza del materiale e degli impianti

Superficie totale coperta di 8.600 mq

Le operazioni di recupero e messa in riserva, sono effettuate interamente al coperto all’interno di un capannone di tre campate per una superficie totale coperta di 8.600 mq. Il capannone con struttura portante in ferro, è interamente protetto dall’azione del vento e dispone di lattoneria per la raccolta e lo smaltimento delle precipitazioni atmosferiche. Tutta l’area coperta è cementata in calcestruzzo. Il Piazzale e le aree cortilizie, di pertinenza dei capannoni, sono asfaltate ed attrezzate con reti di raccolta e smaltimento delle precipitazioni atmosferiche.